Le Collaboratrici Selvagge

Anthea per La Calendula Selvatica

Anthea è un’eterna sognatrice, che ama fantasticare di dame, cavalieri e veri amori. Passeggiatrice solitaria, ricerca emozioni e sogni nascosti. Proprio come la calendula selvatica, adora chiudersi tra le sue mura sorseggiando del tè nero con panna. Sicura che in tutte le creature si nasconda l’essenza della vita, pone la sua tra le mani di Madre Natura, certa che sia lei guida e compagna del viaggio di ogni donna.

Il suo fiore preferito è, non a caso, la calendula.

Anthea cura per L’Erbario Segreto la rubrica “La calendula selvatica” e gestisce un sito personale: ilboscodianthea.com

Barbara per Riflessioni di una Strega di Mare

Barbara è una studentessa dalla vita semplice bensì non sempre ordinaria. Appassionata di libri, soprattutto quelli vecchi dalle pagine ingiallite dal tempo, si è innamorata dei cottage sulle scogliere irlandesi, che affacciano su un mare impetuoso, libero e senza confini.

Il suo fiore preferito è la rosa di un rosa molto chiaro, quasi pallido: elegante e delicato, le ricorda sua madre.

Barbara cura per L’Erbario Segreto la rubrica “Riflessioni di una strega di mare e gestisce una pagina FB personale: La Rocchetta magica

Anakhel per Lavora con la Terra

Anakhel è una guerriera della Terra, amante delle piccole cose: l’odore del terriccio bagnato o dell’erba appena tagliata, il rumore della pioggia e il calore del sole. Nella sua borsa, immancabili, un mazzo di tarocchi, il suo diario e il libro del momento. È solita offrire agli spiriti della natura piccole offerte che porta sempre con sè.

Il suo fiore preferito è il bucaneve, il fiore temerario che per primo buca il gelido terreno dell’inverno.

Anakhel cura per L’Erbario Segreto la rubrica “Lavora con la terra, e gestisce un sito personale: laguerrierasolitaria.com

Valentina per L’Erbario di Persefone

Valentina è una mamma, una naturopata, una sacerdotessa, e infine una strega. È tutto ed è niente.
I suoi studi e la sua esperienza le hanno permesso di conciliare e unire le antiche conoscenze popolari, impregnate di magia, con le moderne ricerche scientifiche; riavvicinando così due mondi che altro non sono se non due lati della stessa medaglia.

Il suo fiore preferito è la gerbera: semplice, meravigliosa ed umile come la sua persona.


Valentina cura per L’Erbario Segreto la rubrica “Bosco di rovo” e gestisce una pagina FB personale:
Naturalmente Olistica

Kamala per Il Bosco e i suoi Incanti

Ilenia, in arte Kamala, abita nella verdissima Brianza, attorniata dalle montagne e circondata da piccoli laghi. Fin da piccina era solita passare interi pomeriggi in giardino, cercando di scorgere gnomi e spiriti nascondersi sotto rossi funghi o stuoli di foglie odorose. Kamala si nutre di antiche leggende e passa ore ad osservare gli incanti della natura; ella balla con le fate e se non avrete timore, potrà presentarvele.

Il suo fiore preferito è la passiflora, dalla forma particolare e dal color viola acceso.

Kamala cura per L’Erbario Segreto la rubrica “Il bosco e i suoi incanti” e gestisce una pagina FB personale: Delle fate e di altri incanti

Eleonora per Sulle orme della Donna Selvaggia

Fata dei Boschi che vive a piedi scalzi, Eleonora è una viaggiatrice della Terra e dell’Anima: i suoi interessi sono molti e vari, impara velocemente, e cambia spesso, seguendo e condividendo i messaggi del suo Cuore Selvaggio.

Il suo fiore preferito è la cicoria selvatica, perché è ‘malinconicamente selvatico’.

Eleonora cura per L’Erbario Segreto la rubrica “Sulle orme della Donna Selvaggia” e gestisce un sito personale: eleonoracosner.com

Scopri le rubriche de L’Erbario Segreto.

Le Moderatrici

Lucrezia è una fanciulla sognante, dolce e sensibile. Adora lo scrosciare della pioggia in autunno e i gatti.
Il suo fiore preferito è il girasole.

Claudia ama il contatto con la natura e il profumo famigliare del caffè caldo al mattino. Persona riservata e razionale con un istinto magico che deve ancora imparare ad ascoltare, presta attenzione al canto del vento e ai temporali, soprattutto quelli notturni.
Il suo fiore preferito è la lavanda, dai colori tenui e delicati ma forte e imperitura.

Puoi iscriverti al Gruppo de L’Erbario Segreto QUI.